Come pulire il frigorifero? il frigorifero è uno di quegli elettrodomestici che bisogna pulire con regolarità a causa della moltitudine di batteri che si possono formare e per eliminare i cattivi odori dovuti alla decomposizione dei prodotti scaduti.
Quanto spesso bisogna pulire il frigorifero?
Per avere la sicurezza che i prodotti che ingeriamo quotidianamente siano in perfetta forma sarebbe opportuno provvedere alla pulizia del frigorifero almeno 1/2 volte al mese.
Per chi ha figli piccoli l’igiene e la pulizia del frigo raddoppia infatti si consiglia di effettuarla ogni settimana disinfettando con appositi igienizzanti tutte le superfici.
In questo articolo vi sveleremo 3 semplici e veloci passaggi per poter pulire e igienizzare il vostro frigorifero in men che non si dica.
- Svuotare il frigo e scartare i prodotti scaduti
- Con un panno assorbente eliminare i residui più grandi e proseguire con la pulizia di tutto il frigo attraverso un panno inumidito( potete aggiungere insieme all’acqua un po’ di sgrassatore alla Marsiglia)
- Passare su tutte le superfici del frigo un prodotto disinfettante o igienizzante per eliminare batteri e cattivi odori, lasciando così un frigo dall’odore fresco e pulito!
Se volte un consiglio anche sui migliori prodotti disinfettanti e igienizzanti che ci sono sul mercato ne elenchiamo alcuni:
–Lysoform è un detergente consigliato dal Presidio Medico Chirurgico ed ha un’azione efficace contro i batteri .
–Napisan è un detergente che pulisce e rimuove i batteri in profondità ed inoltre non richiede il risciacquo.
–Nuncas è un detergente disinfettante che asciuga subito e non appiccica.
–Amuchina da sempre il miglior alleato contro germi e batteri
Se invece volete effettuare la pulizia del frigo in maniera naturale abbiamo scelto per voi 3 prodotti infallibili.
Bicarbonato
Fate sciogliere in mezzo litro di acqua tiepida 3 cucchiai di bicarbonato, una miscela non aggressiva ottima per sgrassare e pulire le superfici.
Lasciare agire per una decina di minuti e pulire nuovamente con un panno pulito.
Aceto
Per creare il composto usare mezza tazza di aceto bianco e una tazza di acqua tiepida, mettere la sostanza dentro uno spruzzino e nebulizzare sulle superfici del frigo lasciando agire per qualche minuto.
Questa sostanza terrà lontani per un po’ virus e batteri.
Limone
Per questa sostanza basta utilizzare 3/4 limoni in due tazze di acqua tiepida e miscelare il tutto.
Bene! Siamo arrivati alla fine di questo articolo e spero che vi sia stato utile per eseguire la pulizia del vostro frigorifero in maniera semplice ed efficace!