Oggi noi di Pistone Servizi (Via Del Popolo, 106 Capannori (LU) tel. 0583 429752) vogliamo darvi consigli su come pulire il vostro pavimento di qualsiasi tipo:
Pulire il pavimento in parquet
Per pulire il parquet chiaro potete usare acqua con l’aggiunta di un tappo di candeggina e poi risciacquare con dell’acqua. Per il legno scuro, invece potete usare alcol o prodotti appositi.
Pulire il pavimento di linoleum
Dentro un secchio d’acqua e versate un tappo di sapone di Marsiglia liquido, poi prendete lo straccio e lo spazzolone e passate il detersivo per terra. Risciacquate solo con acqua. Se, dopo un po’ di tempo che lavate il pavimento, lo vedete scolorito, aggiungete due cucchiai di aceto all’ acqua che usate per il risciacquo.
Pulire il pavimento in cotto
Con il tempo, il cotto può risultare poroso e assorbire liquidi che, con gli anni, lo rovinano. Prima di pulire il pavimento in cotto, spazzatelo bene con una scopa o, ancora meglio, con l’aspirapolvere. Poi lavate la superficie con un detersivo neutro specifico. L’asciugatura deve poi essere effettuata con un panno asciutto.
In commercio ci sono innumerevoli prodotti reclamizzati in televisione o sulle riviste atti allo scopo ma è consigliabile l’uso di detergenti più specifici che normalmente si trovano presso le ditte specializzate.
Contatta Pistone Servizi (Via Del Popolo, 106 Capannori (LU) tel. 0583 429752), per un preventivo senza impegno! Siamo specializzati nelle pulizie di grandi superfici ma ci occupiamo anche delle pulizie di ambienti più piccoli. Se vuoi un preventivo per una pulizia approfondita di casa tua, contattaci, saremo lieti di eseguire un sopralluogo gratuito e senza impegno per comprendere al meglio le tue esigenze.