Rimedi fai da te casalinghi per pulire le piastrelle. Oggi l’impresa di pulizie Pistone Servizi (Via Del Popolo, 106 Capannori (LU) –vedi sulla mappa– tel. 0583 429752) vuole darvi consigli su come pulire le piastrelle di casa, bagno e cucina con rimedi casalinghi.
Preparate una soluzione acquosa, diluendo 2 parti di aceto bianco per piastrelle chiare o 2 parti di aceto rosso per piastrelle scure, con una parte di acqua. Versate la soluzione in un pentolino e facciamola intiepidire sulla fiamma. Volendo possiamo versare acqua calda da rubinetto, nella soluzione.
Bagnate con questa soluzione un panno di microfibra che useremo per lavare le piastrelle.
L’azione dell’aceto eliminerà con facilità lo sporco e il grasso più ostinato.
Risciacquate con sola acqua e lucidate con un panno di cotone per esaltare la lucentezza e lo splendore.
N.B. quando si applicano agenti pulenti è sempre doveroso fare prima un test su un angolo nascosto per assicurarsi che il materiale delle superfici non venga macchiato dall’agente pulente. Ad esempio, nel caso dell’aceto, non va utilizzato su superfici in marmo.
Questi consigli sono adatti alla pulizia di superfici casalinghe ristrette e di alcuni materiali, non alla pulizia di ampi spazi o condomini e alla pulizia di ogni superficie.
Chiamateci allo 0583 429752 per un preventivo senza impegno se desiderate una ditta professionale (Pistone Servizi Via Del Popolo, 106 Capannori (LU) vedi sulla mappa ) e specializzata nelle pulizie di aziende, capannoni, palestre e condomini.