Disinfestazione Mosche

disinfestazione mosche

Le Mosche sono molto fastidiose e irritanti, inoltre sono molto pericolose.

La Mosca Domestica è capace di deporre nel suo ciclo vitale fino a mille uova all’ interno di sostanze organiche in decomposizione, causando focolai, ed è proprio questa caratteristica che le rende pericolose.

Queste sono insetti diurni, nel caso contrario la loro vita si blocca in attesa di condizioni favorevoli. Generalmente vengono in contatto con elementi infetti, quali gli escrementi, o sostanze in decomposizione, e successivamente contaminano meccanicamente il cibo e gli utensili utilizzati dall’ uomo depositandovi batteri, virus e uova di vermi, causando successivamente patologie come la dissenteria, le febbri tifoidi, la salmonellosi, il colera e malattie infettive come l’epatite virale o parassitarie. In questo articolo parleremo del servizio disinfestazione mosche.

Come prevenire i focolai?

Come tutte le infestazioni, vale il principio della prevenzione.

Dobbiamo quindi prestare molta attenzione alla pulizia e alla disinfezione dei nostri ambienti, evitando quindi l’accumulo di sostanze organiche, i ristagni d’acqua, la fermentazione di frutta e verdura, ai depositi del fogliame, del terriccio e dell’erba macerata.

Quali soluzioni posso adottare per allontanare le mosche?

La prima soluzione che potrebbe venirci in mente è quella di spruzzare l’insetticida nella zona desiderata, ma questa è la soluzione più sbagliata in quanto prima dobbiamo spegnere i focolai, generalmente rintracciabili grazie al fatto che le mosche stazionano solo in determinate zone.

Una buona soluzione è quella di costruire una sorta di trappola con l’ausilio di una bottiglia in plastica che andremo successivamente a tagliare poco prima della riduzione che conduce al tappo, inserendo al suo interno delle croste di formaggio e un po’ di acqua, successivamente richiudendo il beccuccio al contrario verso l’interno e appendendole in prossimità delle zone esterne più infestate. Attenzione però, è fondamentale cambiare spesso l’acqua e l’esca in quanto la trappola potrebbe trasformarsi in un focolaio.

Cosa fare per avere un risultato efficace, duraturo nel tempo e senza rischi?

E’ bene ricordare che qualora ci siano focolai di mosche, la soluzione migliore è quella di contattare ditte specializzate nella disinfestazione che dopo un attenta valutazione sapranno trovare la soluzione più adatta a voi.

Pistone Servizi, azienda affermata nel territorio lucchese, offre servizi di disinfestazione per aziende e privato.

Contattaci allo 0583/429752 o scrivi a info@pistoneservizi.it per un sopralluogo e un preventivo gratuito.