Alla categoria degli insetti volatori appartengono tre specie a cui si deve porre particolare attenzione: Mosche, Vespe e Calabroni. Essi, infatti, possono, sia a causa della particolare aggressività, che a causa degli ambienti malsani che frequentano, rappresentare un vero e proprio pericolo per chiunque vi entri in contatto. Vediamo qui di seguito quali sono e che caratteristiche hanno queste particolari specie.
La Musca Domestica
La Vespula Volgari e la Vespula Germanica
La Vespa Crabro
È il famigerato Calabrone. La sua fama, però, è del tutto ingiustificata. Si tratta infatti di un insetto utile, in quanto predatore di vespe e di altri insetti. Difficilmente attacca l’uomo, a meno che non si senta minacciato. Le sue dimensioni importanti (da 2 a 2,5 cm) lo rendono mostruoso alla vista, ma contrariamente a ciò che si pensa, tende a nidificare lontano dai centri abitati. In qualche caso può realizzare il proprio favo in canne fumarie, soffitte, cassonetti o sottotetto. Come per le vespe, l’intervento deve essere affidato a un professionista.
Se stai cercando la soluzione a questo fastidioso problema prova il nostro servizio di disinfestazione Mosche, Vespe e Calabroni e non rimarrai deluso. Chiedi subito un preventivo gratuito o contattaci nella sede più vicina utilizzando la sezione contatti.