Ci occupiamo sempre della pulizia della nostra casa o della nostra attività, ma, spesso, ci sono elementi che trascuriamo sia per mancanza di abitudini, sia perché sottovalutiamo che possano essere fonte di accumulo di germi e batteri.
Oggi l’ impresa di pulizia Pistone Servizi (Via Del Popolo, 106 Capannori (LU) –vedi sulla mappa– tel. 0583 429752) vuole ricordarvi quali sono le cose che spesso ci scordiamo di puilire:
Materassi. I materassi sono una bella sfida da pulire. Prima di tutto ti consigliamo di passare con costanza sopra l’aspirapolvere per eliminare i residuo di sporco. Ricorda poi che è bene non rifare il letto appena alzati, per dare il tempo all’umidità della notte di evaporare. Usa coperture per materassi lavabili in lavatrice e lavale regolarmente.
Tappeti. E’ importante togliere con costanza e amore la polvere che si annida sulla superficie del tappeto, ma è assolutamente vietato sbatterli fuori dalla finestra, perché così si guastano i nodi e si rovina la lana del vello, mentre è consigliato pulire con costanza il retro del tappeto, usando anche l’aspirapolvere.
Tende. In generale ce ne ricordiamo solo quando laviamo i vetri. Le tende dovrebbero essere lavate almeno ad ogni cambio di stagione ma soprattutto dopo l’inverno in modo da togliere il grigio che hanno accumulato e renderle profumate e brillanti. Come lavare le tende? Molte persone ricorrono alla tintoria per il lavaggio delle tende ma è possibile eseguirlo facilmente anche a casa lavando le proprie tende a mano o in lavatrice. Attenzione a selezionare il programma della lavatrice, per il giusto tessuto: nel dubbio è meglio il programma per sintetici che è più delicato e breve di quello cotone e quindi si consuma meno energia. Per molte tende è sufficiente selezionare un programma con bassissima velocità di centrifugazione e riappenderle direttamente dopo il lavaggio, evitando di usare il ferro da stiro.
Rubinetti e soffione doccia. Eliminare regolarmente il calcare che si deposita nei frangi getto dei rubinetti e nel soffione della doccia serve non solo a mantenere il comfort del flusso di acqua, ma anche a ottimizzare la produzione di acqua calda e a evitare sprechi. Svita regolarmente (ogni 3- 6 mesi o anche una volta all’anno, a seconda della durezza della vostra acqua) i frangi getti dei rubinetti e immergili in aceto o in un prodotto anticalcare per una notte.
Per qualsiasi richiesta contattaci oppure chiama allo 0583 429752, l’impresa Pistone Servizi (Via Del Popolo, 106 Capannori (LU) –vedi sulla mappa– tel. 0583 429752) sarà lieta di farti un preventivo gratuito.