Ben ritrovati sul Blog della Pistone Servizi di Capannori!
Molte persone al giorno d’oggi soffrono di diverse allergie, dal polline, alla muffa, a quelle alimentari, a quelle alla polvere, e a seconda del grado di allergia possono essere più o meno gravi.
Oggi, in quest’articolo, parleremo della pulizia di un’abitazione, in caso di allergia alla polvere.
Quali sono le accortezze per la pulizia in caso di allergia alla polvere?
Un soggetto allergico alla polvere deve tenere, innanzitutto, sotto controllo la temperatura e il livello di umidità dell’ambiente in cui vive, infatti, è bene sapere che gli acari si diffondono con una temperatura superiore a 20° e un’umidità pari al 60-80%.
Per quanto riguarda la pulizia, è molto utile pulire con dei panni umidi e aiutandosi con l’aspirapolvere. Questo perché, utilizzando questo tipo di attrezzatura, non rischiamo di sollevare la polvere, spargendola ulteriormente.
Un altro accorgimento è quello di limitare il numero dei tappeti, questo perché attirano molto la polvere e ogni altro tipo di sporcizia, inoltre lavate regolarmente, materassi, cuscini e tende.
Molto importante è tenere sotto controllo i termosifoni, infatti all’interno di essi si formano enormi accumuli di polvere.
Fondamentale, però, è la pulizia giornaliera dell’abitazione. Infatti, ina costante pulizia quotidiana fa si che la polvere non si accumuli ulteriormente.
Quello che consigliamo noi, è di fare giornalmente una pulizia molto veloce per rimuovere il poco sporco che si accumula, e una volta a settimana fare quelle pulizie più profonde e impegnative.
La pulizia quotidiana e la pulizia profonda faranno si che l’ambiente sia sempre ripristinato e perfettamente pulito.
Hai bisogno di pulizie professionali a causa della tua allergia alla polvere?
Pistone Servizi di Capannori, leader, da 30 anni, nel settore delle pulizie, è la soluzione che fa per te.
Programma con Pistone Servizi di Capannori, la tua pulizia ordinaria e straordinaria, per il ripristino del tuo ambiente domestico.
Che aspetti?!
Contattaci allo 0583/429752 o scrivi a info@pistoneservizi.it